Dopo 8 gol subiti nei derby stagionali, Montella cerca il riscatto vs Malaga

di Redazione DDD –

Derby andaluso per Vincenzo Montella domani a La Rosaleda, 19.30, sul campo del Malaga. Per il suo Siviglia, sesto in classifica e reduce dalla manita subita dall’Atletico Madrid (la seconda dopo quella subita sul terreno dell’Eibar), è soprattutto una sfida contro il fanalino di coda Malaga. Ma il calcio non è mai un fenomeno semplice semplice.

Proprio il  fatto che Malaga-Siviglia sia a tutti gli effetti un derby andaluso con tanto di rivalità, solo la parola derby un po’ di orticaria al tecnico campano la procura. In questa stagione, i derby per Montella sono stati due: Inter-Milan 3-2 in Italia, Siviglia-Betis Siviglia 3-5 in Spagna. Il primo beffardo, il secondo indigesto proprio all’esordio.

Occhio dunque, Montella che in Liga e nelle coppe, dall’inizio del 2018 ad oggi ha ottenuto i seguenti risultati alla guida del Siviglia: 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte in campionato; 5 vittorie e 1 pareggio in Copa del Rey dove attende la doppia finale contro il  Barcellona; uno 0-0 casalingo contro il Manchester United in Champions League nell’andata degli ottavi di finale.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *