Marassi di notte per il derby: nessun disagio per l’anticipo al sabato

di Matteo Angeli –

Nessun disagio genovese, in casa rossoblù così come nell’ambiente doriano, per lo spostamento di una delle due gare più sentite della stagione. L’anticipo della stracittadina al sabato era nell’aria anche perché una sfida così affascinante è normale che si giochi sotto i riflettori e di sera. C’era solo da capire se sarebbe stato di sabato o di domenica.

Il derby a Genova è qualcosa di speciale e di unico che solo chi l’ha vissuto dal vivo è in grado di raccontare. Bella è l’atmosfera che si respira dentro il catino del Luigi Ferraris ma ancora più bello ciò che succede nei giorni precedenti e, ovviamente, in quelli successivi per le strade, nei bar e negli uffici.

Il Grifone, dopo aver perso quello dell’andata, ha il dovere di provare a pareggiare i conti anche per rimediare una stagione che lo vedrà finire sotto in classifica rispetto ai “cugini”. Un’onta da lavare in qualsiasi modo, la stracittadina del 7 aprile può davvero trasformarsi nella grande occasione per ridurre il gap, evitare la doppietta stagionale ai “nemici” e magari contribuire a rendergli difficile la corsa all’Europa. Ecco perché a volte un derby può valere davvero una stagione.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *