Unai Emery carica il secondo Classique in 3 giorni: la coppa di Francia è storia

di Marco Varini –

Paris Saint Germain primo con 71 punti, Olympique Marsiglia terzo a quota 55. Dice questo la classifica di Ligue 1 dopo ben 27 giornate di campionato. Non a caso il derby di Francia di domenica sera in Ligue 1 ha visto il successo dell’equipe parisienne per 3-0.

PSG-OM è la sfida della capitale contro il sud della Francia, sono due squadre molto diverse, con ambizioni differenti  e dopo la sfida di domenica sera tornano nuovamente in campo in una gara che ha sempre un fascino particolare, oltre una accesa rivalità fra le rispettive tifoserie.

Questa sera la formazione di Unai Emery e quella di Rudi Garcia disputano la gara secca dei quarti di finale di coppa di Francia, sempre in casa del PSG. I padroni di casa non avranno Dani Alves squalificato e nemmeno Neymar, infortunato.

Al riguardo, Unai Emery ha dichiarato: “Prenderemo una decisione nei prossimi giorni sull’impiego di Neymar in Champions League, lui ha bisogno di un po’ di tranquillità. Dobbiamo solo pensare adesso alla Coppa di Francia che è un torneo storico per tutto il  calcio francese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *