Serie C derby, uno rinviato e 2 giocati: piange Pisa, ride Catania

di Marco Varini –

Al Porta Elisa di Lucca, i rossoneri padroni di casa erano chiamati alla sfida da derby contro la Pistoiese di Paolo Indiani. In palio c’erano punti importanti in ottica salvezza-diretta. Ma dopo un sopralluogo, l’arbitro (Vincenzo Valiante di Salerno) ha deciso di mandare tutti a casa per campo impraticabile. Probabile che la gara venga recuperata mercoledì 14 marzo. Tante del resto le partite rinviate a causa del maltempo.

Nell’altro derby toscano si è giocato, e per quanto riguarda il Pisa si è anche perso. Il Gavorrano è andato in vantaggio con Brega, gol decisivo al 15′ del primo tempo,  con qualche colpa per il portiere pisano Petkovic. Dunque, il Gavorrano dopo la Lucchese. Altra pesante sconfitta-derby per il Pisa sul campo della penultima nella classe e ora in casa nerazzurra comincia davvero a tirare aria di crisi tecnica.

Solo derby e niente incidenti, per fortuna, in Sicilia, dove il Catania ha conquistato i 3 punti dopo una gara tirata e sofferta contro il Siracusa. Vittoria rossazzurra, grazie alla splendida rete di Curiale. Un successo importante dopo la brutta sconfitta contro il Monopoli. Partita a due volti: primo tempo con il Catania farraginoso, nella ripresa Catania convincente per ritmo e intensità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *