E il derby? Dipende…Navigazione a vista sul recupero di Milan-Inter

di Mattia Marinelli –

Non è semplice. Ti carichi, ti carichi, ti carichi. Prepari la partita, entri in tensione, vivi fino in fondo la vigilia. E poi di botto la dura realtà della vita ti blocca tutto e ti fa fare un viaggio psicologico a ritroso, doloroso e inaspettato.

E’ stato così per i calciatori e per i tifosi di Milan e Inter. Prima la grande attesa per la stracittadina, i sacrifici, le spese, le trasferte, poi il grande dolore per Davide Astori. Man mano che passano le ore e che si convive con lo strazio per uno dei calciatori più sorridenti del mondo, si fa strada una domanda.

Ma il derby quando verrà recuperato?

Anche la Lega, a livello ufficiale, ha dovuto regolarsi e prendere atto che, prima di  indicare ufficialmente una data, bisognerà attendere  il cammino europeo dei rossoneri, i quali, proseguendo in Europa League, non hanno praticamente mercoledì liberi per poter affrontare i cugini nerazzurri. Se i ragazzi di Gattuso dovessero proseguire il cammino nella seconda manifestazione continentale, il derby di Milano si giocherebbe mercoledì 9 maggio, ci la finale di Coppa Italia rinviata al 23 dello stesso mese.

Ma non è finita: bisogna comunque anche attendere i risultati della Juventus in Europa, con la finale di Champions League prevista per il 26 maggio a Kiev. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *