Edinburgo, il quarto derby: vittoria Hearts come a gennaio?

di Mattia Marinelli –

Il derby di Edinburgo atto terzo in campionato, atto quarto nella stagione. Hibernian e Hearts of Midlothian hanno già disputato 3 derby nel corso dell’annata 2017-2018, ma in 270  minuti i gol segnati sono stati soltanto due, dopo la vittoria dell’Hibernian a ottobre per 1-0, lo 0-0 di dicembre e l’1-0 a favore degli Hearts a gennaio nel quarto turno di coppa di Scozia.

Oggi si triplica in campionato, dove l’Hibernian cerca la rivincita di coppa.  Il manager degli Hearts, Craig Levein, ha ammesso che la sua speranza è  che i suoi feroci rivali di Edimburgo esplodano come un vulcano nello scontro polveroso di stanotte.

Levein ha rifiutato di adagiarsi sugli allori, sulla scia della vittoria della sua squadra nella William Hill Scottish Cup contro la squadra di Neil Lennon a gennaio, quando gli Hearts raccolsero la prima vittoria stagionale nella partita infuocata.

Levein pensa  che la squadra che mantiene la calma avrà una migliore possibilità di centrare l’obiettivo, anche se la sia squadra è a nove punti dal quarto posto di Hibs nella Ladbrokes Premiership.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *