Derby inglesi: tris Arsenal, zero gol nelle East Midlands

di Marco Scipioni –

Dopo il successo nell’andata degli ottavi di Europa League con il Milan, per l’Arsenal è arrivato un sorriso anche in Premier League, dove il successo mancava dallo scorso 3 febbraio. La squadra di Wenger, in un London derby, ha battuto 3-0 il Watford all’Emirates Stadium.

I Gunners hanno sbloccato il match all’8′ grazie a Mustafi di testa sulla punizione di Ozil. Nella ripresa, al 59′, il raddoppio di Aubameyang, bravo a sfruttare l’invito di Mkhitaryan, mentre al 77′ il tris definitivo è arrivato grazie all’ex United in gol anche a San Siro giovedì scorso.ù

Invece nella 36′ giornata della seconda divisione inglese, non si sono visti i 17 punti in più del Derby County rispetto al Nottingham Forest. Le due squadre si sono affrontate nella prima edizione 2018 dell’East Midlands derby.

I Rams quinti in classifica, ora a 62 punti, non sono andati oltre lo 0-0 al City Ground di Nottingham, con il Forest che ha giocato per l’orgoglio non avendo, a quota 45 punti, particolari interessi di classifica in quindicesima posizione.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *