Samp-Genoa e il Gentleman Liguria: il derby delle nomination

di Luca Uccello –

Da Milano a Genova, per la prima edizione del Premio Gentleman Fair Play Liguria. L’ideatore del progetto, Gianfranco Fasan, al fianco di Federico Aloisi, ha spiegato le modalità con le quali sarà assegnato il premio: «Si tratta della prima edizione del Premio Fair Play dedicato al calcio professionistico ligure.

Dal 2 aprile sul sito www.premiogentleman.it si potranno votare i “Signori del calcio” di Genoa e Sampdoria, mentre una giuria di giornalisti eleggerà il Gentleman di Serie B scegliendolo fra le squadre di Virtus Entella e Spezia Calcio L’idea del progetto è chiara, quella di riportare in auge e di sottolineare i valori che ogni sport dovrebbe trasmettere: «Fair play, lealtà, rispetto per l’avversario, correttezza sono valori che lo sport dovrebbe insegnare e che spesso vengono dimenticati. Noi cerchiamo di riportare l’attenzione su queste tematiche”.

“Lo scorso anno è stato premiato Fabio Quagliarella per l’edizione nazionale del premio, poi negli anni abbiamo anche premiato Garrone come uomo di sport, per cui abbiamo questo legame particolare con Genova e la Liguria in generale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *