Derby mercato Barella: l’Inter spera nell’Uefa anti-Milan

di Marco Varini –

Proprio alla vigilia di Cagliari-Milan, si profila un derby di mercato tra Inter e Milan per Nicolò Barella. Il talentuoso centrocampista del Cagliari è seguito da mesi dai nerazzurri, ma ora anche i rossoneri si sarebbero mossi nella stessa direzione dopo il cambio di proprietà, ingolosita dalla possibilità di portarsi a casa un profilo italiano futuribile come quello rossoblu.

Al momento, però, il Cagliari continua a chiedere almeno 40 milioni, come in estate e si tratta di una somma complicata da investire per il Milan, tenuto conto che occorre rientrare nei parametri del fair play finanziario. Sarà più semplice se l’Uefa concederà il voluntary e non il settlement agreement, ma il Diavolo non potrà più permettersi i passivi accumulati nelle ultime stagioni. Nulla è precluso, però, perché nell’operazione possono essere inserite contropartite tecniche, senza trascurare il margine di manovra supplementare generato dalle cessioni. Anche  l’Inter, infatti, ha da tempo messo gli occhi sul centrocampista del Cagliari e i discorsi con Giulinisembrano già avviati.

Spauracchio Uefa per il Milan? Il presidente rossonero Scaroni ha dichiarato sull’argomento: “La Uefa ci concederà il Voluntary Agreement? Non ne siamo affatto sicuri. Siamo in attesa delle motivazioni del Tas, immagino fra due-tre settimane. Avremo una sanzione, e dovremo anche essere credibili nei piani per i prossimi anni. Se noi scriviamo, come avvenuto in passato, che le cose andranno benone perché si incassano 150 milioni dalla Cina, credibili non lo siamo. Mi sono comunque fatto l’idea che il doppio cambio di proprietà possa indurre la Uefa a essere un po’ più flessibile. O almeno, queste sono le mie speranze. Non mi sento di escludere il Voluntary perché il nostro sarà un caso un po’ speciale. In caso contrario, faremo i conti col Settlement”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *