Coppa Italia: Genoa-Entella, un Derby quasi inedito dopo 47 anni!

di Davide Capano –

Nel ricettario mille-moduli dei Derby le pagine possono aggiornarsi anche dopo quasi mezzo secolo. Sì, perché nel tardo pomeriggio di oggi, alle 18, si gioca Genoa-Virtus Entella, gara valida per il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia. Arbitra il Sig. Valerio Marini di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Borzomi e Chiocchi. Quarto uomo Meraviglia. Chi passa sfiderà negli ottavi una Roma che, al momento, ha 14 punti in meno in campionato rispetto all’anno scorso.

La sfida di Marassi (diretta su Rai Sport + HD con collegamento dalle 17.45) rappresenta quasi un inedito, escludendo le amichevoli. Le squadre, infatti, si sono affrontate in gare ufficiali soltanto in due circostanze. Il Grifone, nella stagione 1970-71, nel primo dei suoi due campionati di Serie C, sconfisse i biancocelesti all’andata fuori casa (2-0) e al ritorno (1-0).

Dopo 47 anni torna una sfida regionale all’insegna del “vietato sbagliare”, soprattutto per il tecnico croato Ivan Jurić. Mentre i ragazzi di Roberto Boscaglia e del patron Gozzi potranno giocarsi le loro carte senza tanti grilli per la testa.

Il Vecchio Balordo contro i Diavoli Neri dell’Entella che prende il nome dal fiume che bagna la città di Chiavari. In teoria non ci dovrebbe essere partita, date le due categorie di differenza. Su la carta tuto bén, xe su l’erba che le robe se le complica, ammonirebbe Nereo Rocco. Uno che di Derby e trionfi se ne intendeva…

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *