Derbi tra Espanyol e Barça – Superclasico fra River e Boca

di Redazione DDD –

Il Superclasico River-Boca a Madrid. Il derbi di Barcelona in casa dell’Espanyol, con “ospiti” Messi e compagni.  Tempo di derby fra Spagna e Catalunya.

“Derbi top”, è stato definito così derby in programma tra Espanyol e Barcellona. I padroni di casa al Cornella contro Messi e tutti i blaugrana e mai negli ultimi anni era capitato di essere nella parte nobile della classifica arrivati a questo big match. In casa, tra l’altro, l’Espanyol non ha ancora battuto il Barça.

Rivali fino ad un certo punto, in fondo, Espanyol e Barcellona.

Ultrà rivalità invece fra River Plate e Boca Juniors, a Madrid per la Finale di ritorno di Copa Libertadores. Al Bernabeu, torna, dopo la semifinale di Champions League del 2015 con la Juventus, torna Carlitos Tevez, calciatore, simbolo e tifoso del Boca. Il leader del Boca ha ancora un anno di contratto con gli Xeneizes e ha già annunciato che lascerà il calcio a fine 2019. Ma i piani potrebbero cambiare se la squadra di Schelotto dovesse aggiudicarsi il Superclasico… “Vincere questa coppa è quello che mi tiene concentrato. L’idea di vincerla e di ritirarmi nel momento più bello è la cosa che più desidero al mondo. Lo sogno e ci spero”. Parole che sono arrivate all’inizio della competizione, quando mai Tevez avrebbe potuto minimamente immaginare che la partita decisiva sarebbe potuta arrivare contro il River Plate. Il che non fa altro che rafforzare la sua convinzione.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *