Paquetà e Cancelo: appuntamento in Arabia Saudita

di Mattia Marinelli –

Molto forse troppo prudente su Caldara, Rino Gattuso ha invece rotto subito gli indugi, con coraggio, su Paquetà. Dopo i primi 85 minuti in maglia rossonera in Coppa Italia contro la Sampdoria, Lucas Paquetà è pronto per scendere in campo da titolare anche mercoledì in Supercoppa contro la Juventus.

Proprio così,  il tecnico milanista è rimasto impressionato e sorpreso dalla maturità tattica del 21enne verdeoro: Paquetà contro la Samp non si è mai tirato indietro, si è dato da fare molto anche in fase difensiva e ha dimostrato che portargli via il pallone quando è tra i suoi piedi è difficilissimo.

Mercoledì contro la Juventus sarà un banco di prova molto significativo per il brasiliano che si troverà di fronte la squadra italiana più forte e una delle migliori in Europa e quindi non potrà limitarsi al “compitino” come a Genova.

Contrariamente a Doha 2016, quando la Juventus arrivò con un giorno di anticipo rispetto al Milan, questa volta i bianconeri hanno deciso di raggiungere l’Arabia un giorno e mezzo dopo rispetto al Milan. Al seguito della squadra anche Paratici e Nedved, mentre il presidente Agnelli non sarà a Gedda.

La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l’elenco dei convocati per la sfida contro il Milan. Da segnalare le due assenze di rilievo, Mandzukic e Benatia, ma anche quella di Cancelo, con il portoghese che è riuscito a recuperare per la sfida saudita.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *