Venerdì derby: ultima spiaggia Salernitana – aeroplanini Benevento

di Redazione DDD –

All’andata il Benevento aveva vinto 4-0 il derby sul suo terreno contro la Salernitana, ma era stato multato di 5mila euro perchè… i suoi tifosi avevano lanciato sul terreno di gioco numerosi aeroplanini di cartoncino a punta. Secondo il giudice sportivo Emilio Battaglia, gli ‘oggetti volanti’ – di circa 40 cm – hanno sfiorato uno steward e si sono infilzati nel campo del ‘Vigorito’.

Aerei di cartone nell’Italia del razzismo, della violenza e delle infiltrazioni malavitose. Insomma, acqua di rose.  Ma, un girone dopo, il derby sta per tornare. Il Benevento è sesto con 30 punti, ma il derby si gioca sul  campo della Salernitana che è decima a quota 27 punti. Le partite in calendario a ridosso del derby sono: Benevento-Venezia e Padova-Salernitana.

Intanto, il Gos (Gruppo operativo sicurezza) è già operativo per il derby Salernitana-Benevento dell’8 febbraio. Si giocherà di venerdì sera e senza restrizioni per i sanniti (2mila i biglietti di Curva Nord disponibili) ma l’esodo andrà controllato. Angelo Gregucci, tecnico della Salernitana, ha perso contro il Lecce e se non si riscatta a Padova, squadra sconfitta nel derby veneziano, il derby sarà una sorta di ultima spiaggia.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *