Nesta, T.Silva e…Gigio: come migliora la difesa del Milan!

di Mattia Marinelli –

Dai primi di dicembre ad oggi, il Milan con soli 4 gol  subiti in campionato è la miglior difesa della Serie A. Un miglioramento netto, se si pensa che il primo clean sheet rossonero era arrivato solo il 4 novembre in occasione di Udinese-Milan 0-1.

Da quella sera, il Milan che prendeva gol ad ogni gara ha cambiato strada: adesso è diventato difficile fargli gol. Oggi il Milan è la quarta difesa del campionato, con 21 reti subite nelle prime 22 giornate. Un dato migliore a quello delle ultime stagioni e secondo solo a quello del campionato 2011-12 quando però in difesa al Milan c’erano Nesta e Thiago Silva…

Che il merito oggi sia anche del “nuovo” Donnarumma vicino al 20esimo compleanno?

“Donnarumma sta facendo cose eccezionali e forse è anche merito di Fiori, uno che sa come allenare un giovane con quelle qualità. Vedo, in effetti, che non prende più gol nei tiri rasoterra, perché prima non ci arrivava o non spingeva”. Lo ha detto, parlando a Tuttomercatoweb, Enrico ‘Ricky’ Albertosi, ex portiere della Fiorentina, del Cagliari scudettato 1970 e del Milan del decimo tricolore del 1979. Sui rossoneri, l’ex portierone della Nazionale azzurra ammette che, “se continua a essere quello delle ultime giornate, può centrare il quarto posto”. 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *