Derby Under 17, la Samp in dieci beffa il Genoa nel finale

di DDD –

Nonostante una buona prestazione, il Genoa under 17 ha perso ieri il derby di ritorno al San Carlo. Dopo il pareggio nella gara di andata (0-0) la Sampdoria ha prevalso con il punteggio di 1-2: una sconfitta inattesa dopo gli ultimi risultati che avevano portato i ragazzi di mister Chiappino ad appena un punto dalla vetta della classifica del campionato di categoria.

La prima frazione di gioco del derby è  andata da un dischetto all’altro: il numero 10 blucerchiato Trimboli ha trasformato il primo, mentre il genoano Diakhate, dopo un fallo dello stesso Triboli su Dellepiane, ha siglato il pareggio rossoblu a distanza di pochi minuti. Si chiude così un tempo caratterizzato da grande intensità e un’espulsione (per doppia ammonizione) per gli ospiti: ad abbandonare il terreno di gioco tra le proteste è stato proprio Trimboli.

Nella ripresa una lunga serie di corner, a favore del Genoa, non vengono capitalizzati, mentre il portiere blucerchiato salva su un tiro dalla distanza. Sembrava che il Genoa potesse “passare” da un momento all’altro, ma Siatounis si trova fra i piedi la palla della vittoria a favore dei blucerchiati. Dopo una bella manovra in uscita, è stato il centrocampista della Sampdoria a battere Wozniak in area di rigore.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *