Orgoglio Sestese, trionfo Cesena, pareggio Latina

di Redazione DDD –

Tra Pro Sesto e Como c’è rivalità, così’ come fra Pro Sesto e Monza ma anche, forse soprattutto fra Como e Monza. Nel girone B di Serie D, c’era un po’ di rimpianto fra i tifosi sestesi per dover affrontare una “normale” trasferta sul campo dell’Olginatese, mentre a Como c’era lo scontro diretto fra prima e seconda: Como-Mantova. Alla fine hanno vinto tutte e due, la Pro Sesto 1-0 sul campo dell’Olginatese e il Como con lo stesso punteggio nel suo stadio. Oggi il Como è in testa con 58 punti, la Pro Sesto quinta a quota 44.

Intanto, in un altro raggruppamento tutto facile per il Cesena: 3-0 nel derby sul Santarcangelo. Era il primo dei due derby previsti dal calendario nel giro di quattro giorni.  I bianconeri infatti sono sempre più in fuga solitaria di nuovo con undici punti sul Matelica che in ogni caso deve ancora giocare ad Avezzano, ma c’è dell’altro: mercoledì sera il Cesena per il turno infrasettimanale sarà a Forlì in un match delicato, nel sentitissimo derby di Romagna.

E’ finito invece con un pareggio il derby al Quinto Ricci, fra Aprilia e Latina. Dopo un rigore negato ai padroni di casa, al 25esimo minuto del primo tempo è arrivato il gol dell’Aprilia, a segnarlo è Ruben Olivera E’ un momento chiave del derby laziale, perchè l’Aprilia cerca e sfiora il 2-0 ma non lo trova. A quel punto, per il Latina, Ranellucci riporta il risultato in parità, su passaggio di Cittadino. Nel secondo tempo le due squadre hanno puntato più a mantenere il risultato che a chiudere definitivamente il match: 1-1, il risultato finale.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *