Derbymercato, Milan e Inter sul bomber del “Sudamericano Sub20”

di Mattia Marinelli –

Leonardo Campana, prima punta dell’Ecuador ha vinto la classifica dei cannonieri, con 6 gol, del campionato sudamericano Under 20 per Nazioni.

Campana è stato il trascinatore dell’Ecuador anche nella finale contro il Venezuela: dopo 2 minuti su rigore e al 30esimo altro gol Leonardo Campana, doppietta, con un colpo della tecnica impressionante per la sua stazza. Poi al 90esimo la rete di Segura per il  risultato finale: Venezuela-Ecuador 0-3.

Le ottime prestazioni di Campana hanno attirato su di lui gli occhi delle grandi squadre europee. In Italia, in particolar modo, sembra essersi scatenato un vero e proprio derby di mercato tra Milan ed Inter. Sia Marotta che Leonardo stanno, infatti, pensando a Campana per l’attacco del futuro.

Il 18enne Leonardo Campana è uncentravanti mancino di piede e dal fisico potente: le sue 6 reti segnate nel torneo sono state quasi la metà di quelle totali della squadra. A livello di club, l’attaccante è in forza alla squadra ecuadoriana del Barcelona de Guayaquil.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *