Birmingham derby: Grealish prima il cazzotto poi il gol decisivo

di Marco Varini –

Il derby di St Andrews a Brmingham era importante più per la rivalità cittadina che per la classifica. Il Birmingham a 50 punti e l’Aston Villa a quota 48, erano partite così, a metà classifica, le due squadre al momento del calcio d’inizio.

Forse proprio questo aspetto ha giocato un brutto scherzo.

Nel corso del derby un tifoso, con uno scatto rapidissimo, è entrato in campo, ha eluso gli steward e ha colpito il giocatore irlandese Jack Grealish, che si stava portando in area di rigore. Il centrocampista è caduto, il colpo è stato forte, due compagni di squadra e uno steward hanno bloccato poi l’uomo che rapidamente è stato portato fuori. La partita è poi continuata, con lo stesso Grealish che la decide con un gol segnato al 67′, portando i Villans a superare di un punto il Birmingham in classifica.

In definitiva, Il tifoso del Birmingham è stato bloccato rapidamente dal bomber Tammy Abraham, poi lo steward ha presso l’uomo e lo ha accompagnato fuori con la forza. Quel tifoso è stato subito arrestato e difficilmente avrà la possibilità in tutta la sua vita di vedere un match del Birmingham allo stadio.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *