Pisa-Livorno: l’Inter mette zizzania nel derby storico

di Angelica Cardoni –

I derby al tempo dei social regalano storie che superano alla lunga il rettangolo verde. E che attirano l’opinione pubblica su Instagram, Facebook o Twitter. E’ il caso della vicenda che ha coinvolto l’Inter, il Pisa e il Livorno. Sembra proprio che la società nerazzurra abbia messo lo zampino in uno dei derby più storici d’Italia, quello della Meloria. E che, per il momento, si gioca solo virtualmente. Il Livorno milita in Serie B, mentre il Pisa disputa il campionato di Serie C e attualmente è al terzo posto insieme al Siena. Un mega derby toscano, verrebbe da aggiungere. Ma la questione ha avuto un simpaticissimo lieto fine.

L’Inter ha pensato bene di pubblicare un video di una partita del 2010 vinta contro il Livorno 3-0. Doppietta di Eto’o e rete di Maicon, in un anno stellare che portò al Triplete. Nostalgia di quei tempi? Certo è, che la risposta del Livorno non si è fatta attendere: la società toscana ha replicato con una GIF scherzosa con la scritta “Gne gne gne”. E l’Inter, a quel punto, ha tirato in ballo gli eterni rivali: “Nemmeno avessimo scritto Forza Pisa”. E proprio il Pisa ha aggiunto: “Quello va bene, forever”.

Il Livorno ha avuto la parola finale: “Forza… cosa? Non riusciamo a leggere! Abbiamo un blocco su determinate parole”. Segno evidente che anche i derby più sentiti possono e devono essere vissuti con la giusta dose di ironia e leggerezza.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *