Uova ai bimbi leucemici, Montolivo attaccato: la reazione social!

di Mattia Marinelli –

Partiamo dalle cose chiare, pulite e inattaccabili: il Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino, sulla base di un’alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari, ha l’obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso il Centro Maria Letizia Verga l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.

Sviluppo: un calciatore che è anche e soprattutto un papà, Riccardo Montolivo, ha fatto un post su Instagram per invitare le persone ad acquistare l’uovo di Pasqua di questa Onlus: “Quest’anno a Pasqua io scelgo il cioccolato del Comitato Maria Letizia Verga. E tu?”, la frase postata dall’ex capitano rossonero. I primi “commenti” sono stati raggelanti: “Con 3 milioni di euro annui per stare in tribuna, compracele tu le uova pezzo di fango”, il commento di @DanielsBoy96. Poi altre perle di…saggezza: “Lasciali, fallo anche per te. Via dal Milan”, made in @squalo211 oppure “il tuo crociato” ad “opera” di tale @calinero997.

Tre dei sei-sette messaggi che dimostrano quale sporcizia sia stata sdoganata dai social. Che, però, generano poi anche commenti di segno opposto. Molti di più i commenti inorriditi: “Ci vuole fegato per offendere anche sotto un post riferito ad un’iniziativa benefica”, oppure “Offendere Montolivo che ha fatto un tweet invitando a comprare uova di cioccolato per beneficenza è da gente con problemi gravi”. La maggioranza, per fortuna.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *