Saronno e il derby: si retrocede, ma “con orgoglio”

di Redazione DDD –

Ultima domenica di aprile e ultima gara stagionale nel campionato lombardo di Promopzione per Universal Solaro e Fbc Saronno: anche se i biancocelesti saronnesi sono già retrocessi e anche se l’Universal sono fuori dai play-off, un derby è sempre un derby. Inizio alle 15.30 sul campo di via Berlinguer a Solaro, sul sito ilsaronno.it ci sarà la diretta play by play dalle.

Per l’occasione il Fronte ribelle, principale organizzazione del tifo del Saronno, ha organizzato la giornata dell’Orgoglio biancoceleste. L’ultima giornata del campionato di Promozione vede il Fbc Saronno che si appresta ad incassare la seconda retrocessione in due stagioni. I supporter saronnesi hanno deciso comunque di darsi appuntamento al centro sportivo di via Berlinguer dove si gioca una gara ormai totalmente ininfluente, si inizia alle 15.30, non per sostenere la società calcistica locale ed i suoi dirigenti, che anzi sono al centro delle contestazioni, ma per celebrare comunque il calcio locale.

I tifosi hanno preparato coreografie del tutto particolari per questo ultimo atto di una disastrosa annata sportiva. Mentre il futuro resta una ipotesi: ben pochi, probabilmente, quelli che seguiranno il Fbc Saronno nel modesto campionato di Prima categoria. Anche se è viva la speranza di un “colpo di scena” con l’approdo a Saronno di un nuovo club che possa portare una categoria importante e riconciliare i tifosi col calcio saronnese.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *