Londra, Istanbul, Bruxelles, Zagabria: tutti in campo per i derby

di Redazione DDD –

Chelsea-Watford di domenica 5 maggio alle 15.00 è un London Derby importante per il calcio inglese. Il Chelsea è quarto, in piena Champions League, ma deve guardarsi dagli assalti di Arsenal e Manchester United. Il Watford sta andando bene in questa stagione e attende la Finale di FA Cup del 18 maggio contro il Manchester City. Nel Watford gioca Roberto Pereyra, ex Juventus, giocatore del quale Walter Mazzarri è un estimatore. Ma c’è il Chelsea su di lui e lo osserverà anche domenica nel derby di Stamford Bridge.

Galatasaray-Besiktas domenica 5 maggio alle 18.00: che derby a Istanbul! A quattro giornate dalla fine, la classifica del campionato turco dice: Basaksehir 62 punti, Galatasaray 60 punti, Besiktas 59. Secondo alcuni osservatori Galatasaray-Besiktas determinerà il risultato del campionato. Almeno si scoprirà chi andrà al secondo posto, se il Basaksehir continua ad andare forte. Gli analisti vedono un Galatasaray più in difficoltà rispetto al Besiktas. “Ci vorrebbe Sneijder…”, scrivono sospirando a Istanbul. Il vincitore del derby si garantisce almeno la qualificazione per la Champions League. Il pareggio favorirebbe solo la capolista.

Dopo la follia di poche settimane fa, torna il classico belga Anderlecht-Standard Liegi domenica 5 maggio alle 14.30. Gara valida per il prestigio e per riscattarsi, da parte dell’Anderlecht, agli occhi dei propri tifosi a Bruxelles dopo un campionato mediocre. A lottare per il titolo belga ci sono infatti Genk e Bruges, con il Genk ormai in dirittura d’arrivo.

Dinamo Zagabria-Lokomotiva Zagabria domenica 5 maggio ore 19.00 è il derby fra la dominatrice del campionato croato e la rivale cittadina che, con 48 punti, ha vissuto comunque una stagione assolutamente dignitosa. Il derby arriva in un momento assolutamente sereno per la Dinamo che siu p già laureata campione di Croazia. Era stato decisivo il successo sul campo dello Slaven Koprivnica. 1-0 il con un gol di Amer Gojak.  È il 20° campionato vinto su 28 giocati dall’istituzione del torneo nel 1992.

Please follow and like us:
>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *