Ayoze Perez, 25 milioni: non solo Inter e Napoli, c’è anche l’Arsenal

di DDD –

Le pagine sportive del Sun hanno rilanciato la presenza dell’Arsenal nella corsa ad Ayoze Perez, jolly offensivo del Newcastle, in grado di giocare sia da trequartista che da esterno offensivo. Lo spagnolo ha confermato che questa estate potrebbe cambiare aria, e sono diverse le squadre che hanno mostrato interesse: dopo il Napoli, sembrava arrivata l’Inter. Ma ora ecco anche l’Arsenal.

Il Napoli sembrava favorito perchè Perez è il pupillo di una vecchia conoscenza partenopea: Rafa Benitez che lo ha allenato nel Newcastle. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere Ayoze la figura scelta dalla dirigenza nel caso in cui la trattativa per Lozano non dovesse andare in porto.

Il calciatore spagnolo potrebbe essere utile alla formazione di Ancelotti in quanto, sebbene la sua originaria zona di competenza è la fascia destra, dove gioca come ala, nel suo 4-2-3-1 del Newcastle ha giocato come ala sinistra, seconda punta, trequartista e all’occorrenza anche prima punta. Grande versatilità e velocità fanno di lui un giocatore jolly.

Cresciuto nella squadra B del Tenerife, Perez è approdato in Inghilterra nella stagione 2013/2014, ma è quest’anno che si è messo in evidenza disputando 36 match, con 11 gol e 2 assist. Se si tengono in considerazione anche le coppe nazionali, lo score stagionale è di 12 gol e 14 assist in 40 presenze totali.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *