Invasione grigi a Vercelli, ma il capitano della Pro: “Noi ci siamo”

di Simone Balocco –

Derby e playoff. Miscela calcisticamente esplosiva allo stadio Piola di Vercelli per il derby piemontese valido per i playoff di Serie C.

In vista della gara di domenica 12 maggio alle 20.30, ha preso la parola il difensore centrale e capitano dei vercellesi, Carlo Mammarella: “Il nostro obiettivo è il derby di domenica contro una squadra che ha un’identità ben precisa. Sono riusciti a raggiungere l’obiettivo all’ultima giornata, avranno entusiasmo. Il nostro cammino è stato ottimo: ultimamente abbiamo sbagliato e sono venute a mancare situazioni a livello nervoso e fisico. Sappiamo di aver fatto un gran cammino, affronteremo i playoff con grande entusiasmo. Vogliamo rispondere presente. I Grigi hanno un’identità ben precisa, gestiscono bene il possesso palla e hanno perso punti per episodi sfortunati. All’andata ci siamo affrontati a viso aperto, mentre il ritorno era in un momento di massimo appannamento. Non ero in campo per squalifica, ma abbiamo fatto un ottimo primo tempo: poi è girata su un episodio. Queste sono partite a sé. Insieme al mister stiamo preparando una partita per vincerla, non per aspettare l’avversario”.

A Vercelli, ci sarà l’invasione dei grigi, i tifosi dell’Alessandria. E’ già stato prenotato il quinto pullman per la trasferta da derby. In poche ore sono andati esauriti tutti i 575 posti disponibili nella Curva Est dello stadio Silvio Piola di Vercelli. Sembra che gli alessandrini abbiano riacquistato fiducia nella squadra, del resto i ragazzi di Mister Colombo hanno sempre dimostrato l’attaccamento alla maglia e si meritano tutto il sostegno della loro gente in questo momento importante.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *