Duncan futuro Toro? Sul campo lotta dura con il Sassuolo!

di Valentina Alduini –

In questi giorni, oltre ai risultati che ci regalano i vari campi, circolano diverse news relative al calciomercato. Infatti, proseguono le voci relative ad un possibile valzer sulle panchine di Serie A (vedesi, ad esempio, la questione Conte) e ai possibili scenari che potrebbero aprirsi per alcuni pezzi da novanta (ad esempio la querelle Icardi). Tuttavia, anche relativamente alle squadre cosiddette di “mezza classifica”, iniziano a girare alcune indiscrezioni. Una di queste è, ad esempio, quella che avrebbe riportato Tuttosport circa un probabile interesse del Torino per Duncan, attualmente in forza al Sassuolo.

Ironia della sorte, il Torino e il Sassuolo si sfideranno all’Olimpico di Torino proprio nel corso del 36esimo turno di campionato. Non è ancora possibile sapere con esattezza se Alfred Duncan partirà o meno da titolare ma, quel che è certo, è che dal momento in cui circola questa voce il match tra le due squadre potrebbe assumere per il giocatore dei contorni un po’ differenti rispetto alle altre volte.

Duncan, che ha esordito nella massima serie il 26 agosto 2012 vestendo la maglia dell’Inter (era subentrato a Gargano nei minuti finali di Pescare-Inter terminata 0-3), ha avuto modo di giocare anche tra le fila del Livorno e della Sampdoria, prima di fare il suo approdo in Emilia-Romagna.

Arrivato al Sassuolo nell’estate del del 2015, Duncan potrebbe svestire i colori neroverdi nella prossima sessione di mercato. Il prezzo del cartellino del giocatore ghanese si aggirerebbe attorno ai 16 milioni di euro. Chiaramente, al momento si tratta di pure e semplici voci che, tuttavia, in futuro potrebbero trasformarsi in qualcosa di più.

Per ora, il pensiero di Duncan e dei suoi compagni è certamente rivolto alla sfida Torino-Sassuolo, senza condizionamenti dettati dalle eventuali dinamiche di mercato che potrebbero innescarsi nei mesi a venire. Guardando meramente al calcio giocato, la classifica ci dice che il Torino è a quota 57 punti mentre il Sassuolo ne possiede 42.

Dopo la bella prestazione fatta vedere nel derby contro la Juventus, gli uomini di Mazzarri vorranno certamente ripetersi, portando magari a casa qualche punticino in più; dal canto loro, i giocatori del Sassuolo, dopo il pareggio ottenuto contro il Frosinone, cercheranno di ottenere un buon risultato per cercare di staccare la Spal (anch’essa a quota 42 punti) che, in questo turno, dovrà affrontare il Napoli.

Dunque, il match si preannuncia combattuto tra due squadre che vogliono certamente chiudere in bellezza questo campionato. E, tornando alla questione legata ad Alfred Duncan, chissà se sarà la sua ultima sfida al Torino con la maglia del Sassuolo. Per dirlo è presto ma, le qualità del giocatore, potrebbero davvero far gola al club granata e non solo. Per il momento, una sola cosa appare certa: la sessione estiva di mercato, sia per quanto riguarda gli allenatori che i calciatori, potrebbe regalarci dei colpi davvero scoppiettanti.

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *