Il Watford o la musica? La FA Cup è il derby del cuore di Elton John

di Angelica Cardoni –

Non capita tutti i giorni che il Watford conquisti un posto nella finale di FA Cup. Soprattutto contro il Manchester City di Pep Guardiola, reduce dalla vittoria della Premier League. E certamente tra i club più apprezzati di sempre. Nella tradizione inglese, ma anche all’estero. Nella città di Watford, nell’Hertfordshire, questi sono tutti buoni motivi per reputare sabato prossimo una giornata di festa nazionale. Il countdown per la FA Cup è partito. Del resto, è la più importante coppa nel calcio inglese, nonché la competizione a eliminazione diretta più antica del mondo.

E per qualcuno questa partita avrà un significato speciale. Sapete chi è il primo tifoso del Watford? Elton John, conosciuto in tutto il mondo per le sue doti musicali, meno per la sua passione e competenza calcistica. Negli anni 70-80 è stato addirittura presidente del club e ha portato la società dalla quarta serie alla Premier League. Da circa 10 anni è presidente onorario e talent scout. Insomma il Watford continua a occupare un posto di primo piano nel cuore del musicista britannico.

Il 18 maggio, dunque, è cerchiato in rosso sulla data del suo calendario, proprio perché non potrà seguire dal vivo la sua squadra del cuore, coinvolto dall’altra grande passione della vita. Mentre il Watford sfiderà con le unghie e con i denti il City, Elton John sarà impegnato in un concerto a Copenaghen. L’appello del portiere Ben Foster, infatti, non gli è bastato: “Non c’è nessun problema, dovrebbe cancellarlo. Conosco un sacco di persone che hanno matrimoni quel giorno, o cose di questo genere comunque. Dai Elton, ne abbiamo bisogno. Annulla il concerto e vieni a vederci”. Ma magari proprio la sua musica, da lontano, potrà essere una fonte di ispirazione per gli Hornets. City, sei avvisato…

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *