De Ligt, l’ammazza Champions: la Juventus ci prova ancora

di Valentina Alduini –

Il toto-allenatore impazza in casa di diversi club. Alcune squadre, infatti, non sanno ancora chi sarà il prossimo tecnico. Tra queste, c’è la Juventus che oltre a pensare alla panchina, sta pensando anche a qualche colpo di mercato. E’ ancora scolpito nella mente di tutti l’annuncio che, lo scorso anno, ufficializzava il passaggio di Cr7 in bianconero. E, quest’anno, la Vecchia Signora proverà certamente a mettere a segno altre operazioni di peso. A tal proposito, potrebbe spuntar fuori il nome di Matthijs De Ligt.

Come avrebbe riportato Tuttosport, sull’olandese avrebbero puntato i radar diversi club, tra cui la Juventus. Tra le altre squadre che parrebbero interessate al difensore figurerebbero il Barcellona, il Manchester United e il Paris Saint Germain.

Va detto che, a quanto sembrerebbe, la Juventus terrebbe in considerazione anche altri profili. Nel corso della stagione appena conclusa, i bianconeri hanno avuto modo di affrontare De Ligt da avversario. Infatti, il capitano dell’Ajax, ha giocato contro la squadra torinese in Champions League. Nel doppio confronto andato in scena nei quarti di finale, a passare fu proprio la squadra capitanata dal difensore centrale. Tra l’altro, in occasione del match di ritorno giocato all’Allianz Stadium, De Ligt mise a segno il gol del definitivo 1-2. Purtroppo, da quel risultato dipese l’addio alla Champions da parte della Juventus.

Con qualità che possono ancora evolversi, De Ligt appare un difensore centrale che potrebbe tornare utile ai bianconeri. Dopo l’addio al calcio giocato di Andrea Barzagli, infatti, la Juventus vorrà probabilmente trovare un nuovo innesto per il reparto arretrato. Il giovane olandese, dal canto suo, sembrerebbe essere uno tra i talenti più promettenti e perciò potrebbe risultare utile ai torinesi. Durante quest’annata, ha fatto vedere cose importanti e che lasciano ben sperare per il suo percorso di crescita. Classe’99, De Ligt può certamente migliorare ancora tanto e, viste le basi, non sembrerebbe così difficile che ciò accada.

Al momento, tra le varie pretendenti, il Barcellona sembrerebbe essere in vantaggio sulle altre. Ma, si sa: le dinamiche di mercato sono pronte a cambiare in qualsiasi momento. Non si può ancora sapere con estrema certezza se De Ligt lascerà o meno l’Ajax. Certo è che, qualora ciò accadesse, per il club olandese sarebbe un colpo non da poco. Dunque, prossimamente ne sapremo di più circa l’avvenire del difensore centrale che, al momento, starebbe facendo girare la testa a più di un top club. Cederà alle lusinghe o resterà fedele alla sua attuale squadra?

 

Please follow and like us:
>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *