Livorno ci ha provato…ma la marcia del Pisa continua

di Mattia Marinelli –

E’ arrivata l’estate anche a Livorno: i Gabbioni di Allegri in bella vista, domeniche placide e soleggiate. Senza farsi mancare un pensierino anche al Pisa. Qualche gufatina contro la Carrarese, qualche gufata più sostanziosa contro l’Arezzo, ma dopo le frecciate via social fra i due club, la Livorno del calcio punta tutto sulla Triestina. Male che vada, alla peggio, ci sarà il derby Pisa-Livorno l’anno prossimo in Serie B.

Intanto Piacenza, Pisa, Trapani e Triestina hanno superato le semifinali dei playoff di Serie C, accedono alla Final Four e possono pertanto continuare a coltivare il sogno promozione. Il Catania dice addio alla rincorsa alla Serie B dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Trapani. Queste le date delle due finali: Mercoledì 5 giugno – Pisa-Triestina e Piacenza-Trapani.

Domenica 9 giugno – Triestina-Pisa e Trapani-Piacenza. Altre due giornate di passione, in coda ai playoff infiniti per andare dalla Serie C alla Serie B. Le sue belle gufatine con annessi e connessi di battute in stile vernacoliere, Livorno non se le farà mancare. Certo che il ritorno di uno dei primi, in quanto più acri e profondi, derby italiani in Serie B non sarebbe affatto male…

Please follow and like us:
>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *