Lazio e Roma, l’Olimpico aspetta Murillo: derbymercato dopo CR7…

di Valentina Alduini –

Tra Nazionali e toto-panchine, anche le indiscrezioni circa mercato dei calciatori si ritagliano il loro giusto spazio. Tra volti nuovi e già noti al nostro calcio, le squadre stanno lavorando a caccia di rinforzi utili ad accrescere il proprio potenziale. A proposito di vecchie conoscenze della Serie A, sembrerebbe che ce ne sia una che potrebbe interessare alla Lazio . Di chi si Tratta? Di Jeison Murillo, ex difensore dell’Inter, attualmente in prestito al Barcellona dal Valencia. E proprio al Mestalla, il colombiano è stato protagonista della discussa espulsione di Cristiano Ronaldo in Valencia-Juventus.

Stando a quanto avrebbe riportato La Gazzetta dello Sport, l’indiscrezione arriverebbe dalla Spagna e precisamente dal programma tv Sillas Gol, trasmesso dal canale La Ocho tv. Murillo, nato nel 1992, ha già avuto modo di conoscere le squadre italiane. Infatti, era approdato all’Inter nel luglio del 2015 e vi era rimasto sino all’agosto del 2017.

Tuttavia, secondo le voci, anche Roma e Villareal parrebbero interessate a Murillo. Dopo una stagione non esaltante vissuta in parte con la maglia del Valencia e in parte con quella del Barcellona, un eventuale ritorno in Italia potrebbe rappresentare un buon punto da cui ricominciare. Secondo le indiscrezioni che giungerebbero dalla Spagna, il Valencia chiederebbe 8 milioni di euro per l’acquisizione del cartellino del giocatore.

Una cifra, quella menzionata, non troppo esosa e che potrebbe anche rivelarsi un buon investimento qualora fosse una squadra italiana ad accaparrarsi il cartellino di Murillo. Infatti, forte dell’esperienza vissuta con la maglia dell’Inter, il difensore potrebbe sfruttare questo elemento. Senza contare che, rispetto ad un calciatore che non ha mai giocato in Serie A, non patirebbe troppo per ambientarsi.

E’ vero che, da quando Murillo ha salutato l’Italia, le squadre sono cambiate ma la conoscenza del clima del nostro calcio potrebbe sicuramente essergli d’aiuto. Dunque, qualora dovesse lasciare la Spagna per tornare nel Belpaese, il colombiano potrebbe ritrovarsi a giocare anche contro la sua ex squadra.

Se, realmente, tra le squadre interessate a lui ci fossero Lazio e Roma si potrebbe scatenare un derby di mercato tra le romane. Entrambe reduci da una stagione non particolarmente esaltante, anche se la Lazio ha conquistato la Coppa Italia, chissà se seguiranno la pista che porta a Murillo.  L’estate sarà lunga e, nel corso dei mesi a venire, sapremo se il difensore ritornerà a vestire la maglia di un club italiano.

 

Please follow and like us:
>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *