Derby in famiglia, Messi jr: “Papà, io tifo Real…”

di DDD –

Il derby del calcio appassiona, e allo stesso tempo “divide”, molte famiglie. Leonardo Bonucci non ha mai nascosto la passione del piccolo Lorenzo per i colori granata e per il Gallo Belotti. La storia del difensore della Juventus è tra i casi più recenti, ma le rivalità giocate sul divano di casa sono molteplici. L’ultima? Arriva dalla Spagna e coinvolge Lionel Messi, stella del Barcellona e dell’Argentina.

Ai microfoni di TyC Sports, la Pulce ha svelato aneddoti curiosi: “Mio figlio Mateo ama il calcio, indossa tutte le maglie. Quando abbiamo giocato a casa mi ha detto: ‘Sono del Liverpool… ti hanno battuto’. Lo ha fatto anche dopo la finale di Coppa del Re: ‘Il Valencia ti ha sconfitto, io sono del Valencia’. Il figlio dell’argentino, insomma, si è divertito a ricordargli il 4-0 subito dal Liverpool che è costato carissimo ai blaugrana. Ovvero l’eliminazione della Champions League. Ma anche il ko nella Coppa del Re contro il Valencia. E non finisce qui…

Lo scherzetto più amaro, infatti, il piccolo Mateo lo fa, quando pronuncia una parolina di 4 lettere. Real, il “nemico” in Liga per eccellenza. “A volte la televisione è accesa e lui esulta per i gol del Real Madrid. Thiago si arrabbia e Mateo continua a festeggiare proprio per infastidirlo”, ha dichiarato Messi. Ora, il loro papà è impegnato con la maglia dell’Argentina. L’unica che, a quanto pare, può mettere in secondo piano tutti i “rancori” del derby. Ma non è detta l’ultima…

Please follow and like us:
>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *