Bollicine azzurre: Gama guida l’ItalDonne contro la Giamaica

di Davide Capano –

“Siete le più forti del Mondiale per spirito di gruppo e per compattezza”: è questo il ‘discorso’ motivazionale che Milena Bertolini, ct dell’Italia, ha fatto alle azzurre prima della partita di esordio al Mondiale femminile in Francia, terza edizione europea dopo Svezia 1995 e Germania 2011. A rivelarlo è stata la stessa ct, nella conferenza stampa dopo la vittoria last second sull’Australia.

“La vittoria ricambia la grande attesa che si è creata attorno a noi, e di questo ringrazio tutti – ha dichiarato Bertolini –. Questa nazionale ha valori tecnici importanti nelle individualità. Con questi valori spesso le partite si vincono, e per queste caratteristiche sono convinto che loro siano le più forti di Francia 2019. L’interesse attorno a noi in queste settimane è cresciuto di giorno in giorno: ora spero che l’Italia si innamori del calcio femminile, dopo l’attenzione serve la fidelizzazione”.

“Dalla rassegna stampa – ha concluso – vedevamo sempre più articoli, e le ragazze non hanno vissuto questo come pressione, ma come divertimento. Quale audience mi aspetto per la nostra prima partita? Diciamo cinque milioni?…”.

Ora Gama&compagne sfideranno venerdì alle 18 a Reims, la città dello champagne, le Reggae Girlz della Giamaica, sconfitte al debutto assoluto nel Mondiale per 3-0 dal Brasile. Gusteremo altre bollicine azzurre?

Please follow and like us:
>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *