Juve-Atletico per Joao Felix? No! E’ Manchester Derby…

di Mattia Marinelli –

Dopo essere stato eliminato dalla Juventus in Champions League, il Cholo Simeone vorrebbe anticipare proprio i bianconeri nella corsa a Joao Felix. Ma non è è l’unico braccio di ferro, sul conto del talento del Benfica.

Sembra infatti sul punto di cominciare il derby fra Manchester City e United. Questa volta, però, non c’è in palio la supremazia in Premier League o in Europa League, bensì la corsa al cartellino di un calciatore. Il nome in questione, almeno secondo il quotidiano inglese Sun, è quello di Joao Felix. Per l’attaccante del Benfica, i Citizens avrebbero già offerto – secondo quanto riporta il giornale – un quinquennale da 100 mila sterline a settimana (circa 113 mila euro). Non viene specificata, invece, la possibile offerta dei dirigenti dei Red Devils per il giocatore che ha fatto bene in Europa League.

Che ci sia battaglia per Joao Felix, attaccante portoghese classe 1999 esploso in questa stagione al Benfica mettendo in mostra qualità non indifferenti, è dimostrato dal fatto che prima dei rumors sul derby di mercato di Manchester, le voci riguardavano il braccio di ferro fra colchoneros e Juve.

Sono diversi i top club a farsi avanti per sondare il terreno per il giocatore lusitano. Stando alle ultime indiscrezioni, in questo momento, la lotta sarebbe ristretta a quattro squadre: Juventus, Atletico Madrid, Manchester United e Manchester City. Sembrava che in vantaggio ci fosse il club madrileno rispetto alla concorrenza, grazie ad un’offerta risultata particolarmente gradita a Joao Felix. Lecito attendersi una risposta immediata da parte delle rivali dei Colchoneros, Juventus compresa. I bianconeri possono contare sull’influenza di Cristiano Ronaldo e Jorge Mendes nei confronti del ragazzo, ma la trattativa resta comunque complicata. Del resto le due di Manchester non scherzano. Mai.

Please follow and like us:
>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *