Derby e finale di Coppa di Germania: tutto a Berlino

di DDD –

La German Football League (DFL) ha sciolto le riserve all’inizio del weekend: il primo derby della Bundesliga di Berlino si svolgerà il primo fine settimana di novembre il 1′, 2 o 3 novembre 2019 (10′ giornata). La squadra ospitante sarà l’Union Berlino. Nella seconda metà della stagione, l’Union sarà ospitata dall’Hertha Berlino il 20, 21 o 22 marzo 2020 (27esima giornata) allo Stadio Olimpico.

Ma non solo questo, i parametri di base della prossima stagione sono stati chiari: la pausa invernale inizia dopo la 17esima giornata della Bundesliga dal 20 al 22 dicembre 2019 e si conclude in Bundesliga il 17 gennaio 2020. La Supercoppa tedesca 2019 tra Bayern Monaco I campioni di Germania, i vincitori della Coppa DFB e il secondo posto del Borussia Dortmund si disputerà il 3 agosto 2019. La DFB Cup, la coppa di Germania, avrà inizio tra il 9 e il l 12 agosto 2019, la finale a Berlino si terrà sabato 23 maggio 2020.

Per arrivare all’annuncio del calendario, sono stati necessari molti lavori preliminari da parte della Federcalcio tedesca. Già dalla primavera scorsa era in corso la pianificazione, in cui per ogni giornata sono stati raccolti i dati rilevanti.

Questi dati includono, tra gli altri, quelli del calendario internazionale della Federazione mondiale di calcio Fifa e della europea Uefa, ma anche i requisiti dei comuni, delle agenzie di sicurezza come la polizia, i club e gli operatori dello stadio. La produzione finale del calendario avviene poi dal 2006 per mezzo di un software sviluppato solo ed esclusivamente per DFL.

Please follow and like us:
>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *