DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

A tutto Dani Ceballos: “ll cambiamento del Real Madrid da un anno all’altro è brutale. La filosofia di Quique Setién ha il DNA del Barça”

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 03: Dani Ceballos of Arsenal celebrates after scoring his team's fourth goal during the UEFA Europa League group F match between Arsenal FC and Standard Liege at Emirates Stadium on October 03, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Le parole rilasciate a Marca dal giocatore dell'Arsenal in prestito dal Real Madrid...

Redazione Derby Derby Derby

Dani Ceballos e Quique Setién erano insieme al Betis Siviglia e hanno due modi simili di intendere il calcio. Pertanto, è logico che al giocatore del Real Madrid, in prestito all'Arsenal, gli chiedano come dell’arrivo del tecnico in blaugrana. In un'intervista rilasciata a 'Marca', il numero 8 dei Gunners svela: "Non ho avuto l'opportunità di parlare con lui perché è stato tutto così veloce. È un allenatore che ha sempre sognato di allenare il Barcellona, la sua filosofia ha il DNA del Barça. Penso che giocherà un ruolo importante".

Oltre a parlare di Londra e del suo infortunio, Dani si sofferma molto sul Real Madrid. "Il cambiamento avuto dal Real Madrid da un anno all'altro - spiega Ceballos - è brutale. È una squadra molto compatta, forse è meglio difensivamente che offensivamente, ma ciò non ha a che fare solo con il lavoro dei difensori. Il Real sa che segnerà sempre un gol o due, quindi mantenere la porta inviolata, come accaduto in molte partite quest'anno, è la strada da seguire".

Forse poteva giocare di più con le merengues, ma per lo spagnolo “Madrid è il mio club e io appartengo a loro. Ho deciso di uscire con una chiara intenzione, giocare e sentirmi protagonista in una squadra. Penso che probabilmente quest'anno non avrei avuto tutti i minuti che avrei voluto fare e scommetto di giocare a calcio e divertirmi. Il percorso è iniziato abbastanza bene, ma a causa dell'infortunio è peggiorato, ma ora la situazione deve essere invertita". E ha assicurato che “in questo momento non ci penso, sono concentrato sull'Arsenal. Fare le cose nel modo giusto sarà un'opportunità per tornare a Madrid”.

Ceballos è consapevole del fatto che "i giocatori spagnoli che lasciano Madrid a 20 anni sono davvero pochi. E sai che vai in un club con una concorrenza molto alta, dove i migliori giocatori del mondo saranno nella tua posizione, ma è un passo di cui non ti pentirai mai nella tua vita. Se ami Madrid, che è il miglior club del mondo, devi andare. E quando viene presa quella decisione, ora che sono fuori, penso ancora di aver ragione. Questi due anni, a livello personale e di calcio, mi hanno fatto migliorare molto. Sono cresciuto nel tempo in cui sono stato a Madrid".  

Alla fine su Kroos rivela che “nei due anni in cui ho giocato a Madrid l'ho ascoltato negli spogliatoi, tutti volevano giocare con lui. Un giocatore di calcio freddo, che nei momenti importanti non tira la gamba e capisce il calcio come nessun altro, non solo con la palla. È molto intelligente quando si pressa e si riparte. Ricordo la finale di Champions League a Kiev . Nella prima parte il Liverpool ci ha pressato a un ritmo molto alto, c'era nervosismo in giocatori come Modric , Ramos, Cristiano ... Ma ho visto Toni e anche Karim ed erano giocatori che facevano la differenza, erano calmi, volevano la palla ... Ti piace sempre averli al tuo fianco".

Potresti esserti perso