Allarme Brondby: striscioni a Dortmund contro la Red Bull, i tifosi danesi studiano il Jackpot per acquistare il club

Allarme Brondby: striscioni a Dortmund contro la Red Bull, i tifosi danesi studiano il Jackpot per acquistare il club

Anche il Brondby? I tifosi del Colonia e del Borussia Dortmund contro l’ipotesi Red Bull in Danimarca

di Redazione DDD

Ieri il Borussia Dortmund ha battuto 5-1 il Colonia in Bundesliga. Durante la partita, entrambe le curve tedesche hanno esposto striscioni di solidarietà ai tifoasi del Brondby e contro l’acquisto del club danese da parte della Red Bull sta cercando di investire proprio in quella direzione.

Come il Lipsia e come il Salisburgo? I tifosi Dortmund contro la Red Bull

La Red Bull possiede già squadre di calcio in Germania, Austria, Stati Uniti e Brasile, e la Danimarca sembra essere la prossima. Secondo quanto trapelato dai rumors, il club danese di punta del Brondby è un obiettivo per la compagnia di bevande energetiche e, come al solito, si è diffusa la polemica.

Il Brondby, società dieci volte vincitrice della Superligaen danese, ha una dirigenza solida senza evidenti difficoltà economiche. Eppure la situazione finanziaria del Brondby non sarebbe delle più serene, non a caso i manager danesi avrebbero iniziato a cercare investitori. Fra questi, si è fatto vivo il noto brand austriaco. Gli stessi tifosi del Brondby però non sarebbero soddisfatti di questa soluzione, motivo per cui vorrebbero acquistare 135 coupon della lotteria EuroJackpot per autofinanziare l’acquisto del club. La vincita sarebbe una cifra attorno ai 450 milioni di corone danesi, che corrispondono circa a 60 milioni di euro. Considerato il montepremi, raggiungibile attraverso cinque numeri più due aggiuntivi, il Brondby potrebbe scongiurare l’ipotesi Red Bull.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy