DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Altri due anni di contratto e subito il derby di Melbourne: continua la love story australiana di Alino Diamanti

GEELONG, AUSTRALIA - MARCH 01: Western United and Central Coast captains pose for a photo with referees and the mascot during the round 21 A-League match between Western United and the Central Coast Mariners at GMHBA Stadium on March 01, 2020 in Geelong, Australia. (Photo by Jonathan DiMaggio/Getty Images)

Il Western United ha annunciato che il capitano Alessandro Diamanti ha firmato una proroga di due anni con il club.

Redazione DDD

Ultimamente era un po' spazientito per il contratto che non arrivava Diamanti, ma ora è stato accontentato e si è unito allo United di Melbourne come uno dei top player del club nel 2019, dove rimarrà fino alla fine della stagione A-League 2022/23, chiudendo probabilmente la sua carriera da giocatore i neroverdi australiani.

Mark Rudan, allenatore del Western United, è stato felice che Diamanti abbia prolungato il suo soggiorno nella zona ovest di Victoria. "Dal giorno in cui è entrato nella nostra squadra Alessandro ha fatto la differenza nel vero senso della parola", ha detto Rudan. “È stato fantastico dentro e fuori dal campo. Le sue abilità calcistiche hanno suscitato meraviglia in tutto il campionato australiano, allo stesso modo il suo atteggiamento positivo e la personalità sono stati elogiati non solo dai nostri tifosi, ma da tutti gli appassionati di calcio in tutto il campionato.

L'ex nazionale italiano ha segnato cinque gol in 19 presenze e piazzato sette assist, nell'ultimo campionato A-League chiuso al secondo posto in campionato. "Abbiamo iniziato qualcosa di speciale quest'anno al Western United e sono entusiasta di rinnovare la firma e continuare il viaggio che abbiamo iniziato insieme", ha detto Diamanti. “Il nostro allenatore Mark Rudan mi ha supportato da quando sono arrivato e mi ha dato la libertà di godermi il calcio ed esprimermi, quindi lo ringrazio per questo. Sia lui che il club stanno costruendo qualcosa di speciale e voglio farne parte il più a lungo possibile" Diamanti ricondurrà la sua squadra in campo per il round di apertura della ripresa della stagione A-League giovedì 16 luglio, quando affronterà i rivali locali del Melbourne Victory nel derby.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso