DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Nel 2019 l'esperienza in Scozia per l'ex vice di Conte

Angelo Alessio riparte dall’Indonesia: è il nuovo allenatore del Persija Jakarta

KILMARNOCK, SCOTLAND - AUGUST 04: Kilmarnock manager Angelo Alessio looks on during the Ladbrokes Premier League match between Kilmarnock and Rangers at Rugby Park on August 04, 2019 in Kilmarnock, Scotland. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

L'ex vice allenatore della Juventus e della Nazionale italiana vola in Indonesia per allenare il Persija Jakarta

Enrico Vitolo

Una tradizione è una tradizione. Del resto quando si parla di allenatori l'Italia è da sempre considerata come una delle scuole migliori al mondo. Ed ecco perché, spesso, dall'estero in tanti raggiungono il belpaese per cercare proprio il meglio. Esattamente come è accaduto nelle ultime ore al Persija Jakarta, club di blasone della prima divisione della Liga Indonesia reduce dalla vittoria del titolo nazionale 2018, che ha deciso di puntare tutto sull'esperienza di Angelo Alessio: "Porto al servizio del club l'esperienza e la conoscenza che ho acquisito negli anni in cui ho allenato in Europa - le prime parole da neo allenatore del Persija dell'ex storico vice di Antonio Conte -. Dovremo lavorare duro in modo da poter raggiungere ciò che ci stiamo prefiggendo. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura, sono pronto".

Per Alessio, che l'Esteghlal nelle scorse settimane avrebbe voluto mettere sotto contratto così come qualche club italiano che si è lasciato però sfuggire l'occasione, si tratta della seconda esperienza all'estero da capo allenatore dopo quella vissuta nella stagione 2019-20 con il Kilmarnock in Scozia.

tutte le notizie di