calcio estero

Aspettando il derby con l’Union, l’Hertha Berlino impone il pari al Bayern Monaco

Lewandowski, una doppietta che non basta: dopo il ko in Supercoppa. pareggio pronti-via in Bundesliga per il Bayern

Bayern-Hertha 2-2. aspettando Perisic

Redazione DDD

di Cristian Lantieri -

E' partita la Bundesliga, la prima con il derby di Berlino fra Hertha e Union. Ma in attesa della disfida a ridosso dell'anniversario del Mauerfall, la caduta del Muro, i berlinesi hanno sbarrato la strada al Bayern Monaco sul terreno dei campioni in carica.

Non bene la prima per i bavaresi, fermati in casa da un buon Hertha Berlino. Eppure era partita discretamente bene la formazione di casa che al 24esimo del primo tempo si è portata in vantaggio con il solito Robert Lewandowski con un assist delizioso di serge Gnabry. Una gioia destinata a durare poco.

L'Hertha ha trovato a sua volta il jolly dell'1-1 con Dodi Lukebakio con un tiro mancino da fuori area che si è insaccato sotto la traversa. Il Bayern ha provato a reagire ma 2 minuti dopo subisce addirittura  il raddoppio con Grujic. Il primo tempo si è concluso con il vantaggio ospite totalmente inaspettato.

Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo, con il Bayern Monaco che conduce il gioco nel tentativo di raddrizzare il risultato e dopo svariati attacchi bavaresi, al 60esimo viene atterrato Robert Lewandowski in area di rigore  da Grujic: dopo un consulto con il VAR l'arbitro decide di assegnare il penalty che lo stesso Lewandowski trasforma pareggiando i conti a 30 minuti dalla fine. L'ultima mezz'ora e' un assalto della squadra campione di Germania, ma gli ospiti si difendono bene e portano a casa un pareggio insperato. Gli uomini di Kovac nonostante il pareggio hanno disputato una buona gara, ma per puntare in alto non basta,inoltre la squadra mostra una dipendenza assoluta da Lewandowski.

Il tempo ci dirà se è stato un incidente di percorso, dopo la sconfitta in Supercoppa di Germania e aspettando Perisic...

Potresti esserti perso