Bergkamp ammette: l’Arsenal è in ritardo rispetto alle sue grandi rivali

Bergkamp ammette: l’Arsenal è in ritardo rispetto alle sue grandi rivali

Undici stagioni vissute dall’olandese Dennis Bergkamp con l’Arsenal, undici anche i trofei conquistati tutti dal 1997 al 2004.

di Enrico Vitolo
Bergkamp - arsenal - premir league

Tanti club sono migliorati e hanno raggiunto un livello molto alto, l’Arsenal invece è sì migliorata ma non come le sue rivali“, con un pizzico di rammarico Dennis Bergkamp ha parlato così sul canale Youtube del suo ex compagno di squadra Ian Wright della mancata crescita da parte dei gunners negli ultimi anni. Stagioni vissute senza mai riuscire neppure ad immaginare la possibile vittoria della Premier League, un trofeo che l’olandese ex Inter ha vinto per ben 4 volte dal 1997 al 2004, senza dimenticare le 3 Coppe d’Inghilterra e le 4 Community Shield: “Momenti diversi. È difficile dire se erano migliori o peggiori, spesso si ha una risposta in base ai trofei vinti che allo stato attuale non ci sono“.

Durante la chiacchiera con Wright l’olandese ha poi aggiunto: “Certe volte fa davvero male, perché sai che l’Arsenal dovrebbe fare meglio, ma spero sempre che le cose possano cambiare in futuro“. Un futuro durante il quale Bergkamp vorrebbe continuare a lavorare nel mondo del calcio: “Non mi vedo come un allenatore, mi piace far parte di uno staff ma non essere l’uomo principale“, nel corso della sua nuova carriera ha già ricoperto il ruolo di vice nel settore giovanile dell’Ajax e dell’Almere City dove ha allenato anche il figlio Mitchell.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy