Bravi ragazzi! Gli studenti di Everton in the Community hanno disegnato le grafiche Toffees contro il Newcastle

Bravi ragazzi! Gli studenti di Everton in the Community hanno disegnato le grafiche Toffees contro il Newcastle

Le formazioni dell’Everton in onda: non via computer, ma grazie ai ritratti degli studenti della Linacre Primary School, i bimbi di quarta elementare

di Redazione DDD

Ieri l’Everton Football Club, per la partita contro il Newcastle in Premier League, ha pubblicato la grafica con la formazione iniziale utilizzando i disegni dei bambini della Linacre Primary School al posto delle foto dei giocatori. L’idea fa parte dei progetti della onlus “Everton in the Community”, che si occupa di sensibilizzazione sulla salute mentale della Comunità con i giovani.

Invece di usare una grafica normale per i giocatori, Everton ha deciso di utilizzare le immagini progettate dai bambini della scuola elementare di Linacre: il risultato è stato geniale. Ed è diventato subito virale. L’Everton ha spiegato perché ha utilizzato questa grafica sul proprio sito web ufficiale: “I ritratti dei nostri giocatori creati da bambini locali sono stati mostrati sugli schermi dello stadio nella partita casalinga dei Blues contro il Newcastle, contribuendo a sensibilizzare sull’importanza di un approccio mentale positivo da parte dei giovani verso lo sport”.

Il partner USM del club ha invitato gli alunni del 4′ anno della Linacre Primary School a visitare il campo di addestramento USM Finch Farm dell’Everton per prendere parte a una sessione di disegno, con esercitazioni sui ritratti dei giocatori che sono divenuti poi le grafiche di Goodison Park.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy