DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Bucarest, è già derby: la Dinamo attacca la Steaua “Non può vincere assolutamente il campionato”

Molto attese le coreografie rumene per il derby di Bucarest

Si accende la vigilia del derby di Romania

Redazione DDD

Florin Prunea ha iniziato il duello con i rivali dell'FCSB (sostanzialmente la Steaua), tre giorni prima del derby scontro diretto alla National Arena. Il dirigente della Dinamo Bucarest ha dichiarato che i "rosso-blu" non hanno alcuna possibilità di vincere titolo, essendo inferiori come valore, al CFR Cluj, all'Università Craiova e all'Astra Giurgiu. FCSB e Dinamo si incontrano domenica, alla National Arena, per la gara di ritorno del "Derby di România" in questa stagione: all'andata, ad ottobre, era finita 1-1.

Florin Prunea ha attaccato i rivali: "CFR, Craiova e Astra sono molto al di sopra dell'FCSB, che mi sembra una squadra normale, che non credo lotterà il titolo". La Dinamo Bucarest invece giocherà, per la terza stagione consecutiva, nei playout, e Florin Prunea riconosce che la retrocessione è una minaccia: "Nei play-out tutte le squadre daranno tutto pur di non retrocedere, dobbiamo iniziare bene per sbarazzarci delle emozioni. Abbiamo ancora la Coppa di Romania, lì speriamo di salvare la stagione. Il nostro allenatore Dusan Uhrin deve continuare il suo lavoro, è venuto alla Dinamo in un momento estremamente difficile e ha corretto la situazione. Se facciamo un'analisi, penso che saremmo nei playoff se prendessimo in considerazione i risultati da quando è arrivato ".

Il record di presenze per una partita della Liga 1 rumena in questa stagione è detenuto dal derby di Bucarest FCSB-Dinamo 1-1 dell'andata, quando 30.235 tifosi erano sugli spalti della National Arena. Florin Prunea prevede, quattro giorni prima del ritorno tra i due rivali, che sono attesi più di 30.000 tifosi Dinamo, e gli 8.200 biglietti per i tifosi"rosso-blu" saranno sold out.

Potresti esserti perso