Clamoroso Paris-Barça, il grande derby di mercato perso dal Real: Neymar libera tutti! O no?!

Clamoroso Paris-Barça, il grande derby di mercato perso dal Real: Neymar libera tutti! O no?!

Le ultime di mercato; Neymar in chiusura al Barcellona

di Redazione DDD

Il grande Clasico di mercato lo ha vinto il Barcellona. Niente Real Madrid, sconfitto sul campo dall’Atletico Madrid nel derby del New Jersey e costretto ad abbozzare anche nell’inseguimento a O’Ney. Del resto era sembrato abbastanza chiaro a tutti che il ragazzo e la sua famiglia volessero tornare al Barcellona.

La stretta attualità dice che secondo le ultimissime di mercato sull’affare dell’estate, quello di Neymar, secondo Sky,  il Barcellona avrebbe appena chiuso con il Psg il passaggio del brasiliano. Non sono ancora note le cifre dell’affare, ma l’ultima offerta degli spagnoli era di circa i 150 milioni più i cartellini di Rakitic e Dembélé.

Le ha tentate tutte Leonardo per pianificare l’estate di rafforzamento del Psg con la cessione di Neymar, ma è arrivato all’obiettivo soltanto il 29 di agosto. Con i soldi di Neymar, il Paris Saint Germain sferrerà l’attacco a Dybala, si diceva e si pensava a luglio e a inizio agosto. Oppure l’assalto a Donnarumma. Ma il 29 agosto tutto è tremendamente compresso. Non ci sono i tempi tecnici per fare molto altro, anche perchè le sue contropartite tecniche la squadra di Tuchel le ottiene comunque nel pacchetto della cessione di Neymar al Barcellona.

Il 29 agosto è difficile immaginare un domino, con l’uscita di Dybala e l’ingresso di Icardi alla Juventus, oppure l’uscita del portiere titolare del Milan per dei rinforzi in attacco che non sarebbero rappresentati da un portiere difficilissimo da reperire in una finestra di quattro giorni di mercato. Un affare quindi implosivo più che esplosivo. Anche se Neymar fa sempre notizia e desta sempre sensazione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy