Come sognavano a Saint Etienne: derby vinto al 90′! Decisivo sul filo di lana lo sloveno Beric

Come sognavano a Saint Etienne: derby vinto al 90′! Decisivo sul filo di lana lo sloveno Beric

Saint Etienne-Lione 1-0, i Verts non vincevano un derby del Rodano dal febbraio 2017

di Redazione DDD

Il Saint Etienne era un po’ più in crisi del Lione, alla vigilia di questo derby del Rodano in cui il prestigio e la rivalità erano più importanti della classifica. Alla fine il derby lo ha vinto chi ha cambiato l’allenatore: grande gioia per Claude Puel all’esordio. Sylvinho ieri aveva caricato i tifosi del Lione, ma la parola fine è stata di Robert Beric, l’autore al novantesimo minuto del gol decisivo. Beric è attaccante del Saint Etienne e della Nazionale slovena.

A metà classifica di Ligue 1, il Saint Etienne supera gli avversari di sempre e inizia a guardare avanti dopo un brutto inizio di stagione. Allo stadio Geoffroy-Guichard, ul Saint-Etienne ha ospitato il Lione nel derby proprio con un sogno nel cuore: rilanciare la sua stagione nel derby di fronte ai rivali. Il Lione, a questo punto, deve riprendere confidenza con il duo Sylvinho-Juninho ai comandi.

Il cambio del tecnico sembrava un segnale d’affanno per il Saint Etienne, tanto che all’allenamento di rifinitura ben 2mila tifosi avevano provato a dare la carica al Lione. Gli ospiti ci credevano, ma l’ultimo tuffo è stato a favore dei Verts padroni di casa. L’anno scorso il Saint Etienne aveva perso entrambi i derby e non ne vinceva uno dal febbraio 2017. Questa sera la rivincita.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy