copa america semifinale storica fra messi coutinho

copa america semifinale storica fra messi coutinho

di Redazione Derby Derby Derby

di DDD –

L’Argentina ha sofferto, ma alla fine ha ottenuto la qualificazione per le semifinali della Copa America. L’Albiceleste, sul terreno dello stadio Maracana di Rio de Janeiro, ha battuto 2-0 il Venezuela. La squadra di Lionel Scaloni, pur non potendo contare su un Messi al top, ha sbloccato il punteggio dopo 10 minuti, grazie a un geniale colpo di tacco dell’interista Lautaro Martinez.

Nella ripresa sempre Lautaro ha scheggiato la traversa, sfiorando il raddoppio; il Venezuela ha cercato di organizzare qualcosa che somigliasse a un forcing, ma raramente si è reso pericoloso dalle parti di Armani. Nel momento di maggior pressione della squadra di Rafael Dudamel è arrivato il raddoppio argentino.

Ci ha pensato Giovani Lo Celso, punto di forza del Betis Siviglia, a battere il portiere Farinez al 29esimo. L’Argentina si guadagna una semifinale stellare contro i padroni di casa del Brasile: appuntamento con il Superclasico per Nazionali alle 2,30 di mercoledì 3 luglio per una sfida che può entrare nella storia, non solo della Copa America. Derby Coutinho-Messi, mentre aumentano i rimpianti di Icardi per essersi giocato sia la Nazionale che la competizione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy