Dal duello di mercato al derby di Butarque: è #LeganesAtleti

Dal duello di mercato al derby di Butarque: è #LeganesAtleti

Derby madrileno, ma non con il Real Madrid. Per l’Atletico del Cholo Simeone appuntamento domenica sul campo del Leganes

di Redazione DDD

Il vero grande derby di Madrid, evidentemente, è Real-Atletico, come si è già visto agli albori di questa stagione nel 3-7 del New Jersey a favore dei colchoneros. Il piccolo derby di Madrid, invece, il derby del sur de Madrid, è quello fra Leganes e Getafe, un derby di perferia tutto sommato. Un incrocio fra questi due derby è quello che andrà in scena domenica 25 agosto alle 19.00 quando, allo stadio Municipale di Butarque, scenderanno in campo Leganes e Atletico Madrid. E’ il derby #LeganesAtleti per il quale sono già in fibrillazione i social.

Per la verità quello di domenica sarà il secondo derby stagionale fra le due squadre, perchè a ben guardare se ne è già svolto uno di mercato. In questa sessione estiva infatti, l’Atlético Madrid era molto interessato a ingaggiare un giovane centrale pronto, secondo i colchoneros, ad allenarsi nello stile richiesto da Diego Simeone. Si tratta di un giovane difensore centrale richiesto proprio dal Cholo, ovvero Josua Mejías, nazionale venezuelano Under 20 che attualmente appartiene al Leganés cosa che, per via anche della rivalità sportiva, non ha facilitato le negoziazioni.

Il centrale venezuelano di soli 22 anni ha giocato la scorsa stagione a Cartagena in prestito. Il Leganes ha voluto subito incorporarlo nella sua squadra in questa stagione, ma L’Atletico Madrid ha voluto discutere seriamente per raggiungere un accordo che eviti la clausola di risoluzione, che ammonta a 20 milioni.

L’intenzione del Leganes era quella di ottenere una cifra almeno di circa 3 milioni di euro attraverso Mejías, una cifra che non sembra troppo alta per un club come l’ Atlético de Madrid, che ha speso più di 241 milioni di euro questa estate. Ma la trattativa ad oggi non è decollata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy