calcio estero

Derby CR7-Lautaro: dai 4 gol in Lettonia alla tripletta pesante del Toro contro il Messico

Che Toro in Argentina-Messico: 3 gol segnati e 1 rigore procurato

Lettonia-Portogallo 1-5: 4 gol di Cristiano Ronaldo - Argentina-Messico 4-0: 3 gol di Lautaro Martinez

Redazione DDD

Non si era ancora spenta l'eco dei 4 gol di Cristiano Ronaldo sul campo della Lettonia per le qualificazioni europee, che Lautaro Martinez è diventato l’assoluto protagonista nel 4-0 rifilato dall’Argentina al Messico nell’amichevole disputata nella notte italiana. L’attaccante dell’Inter, partito titolare nella Albiceleste argentina, ha firmato tre gol nei primi 39 minuti di gioco.

Lautaro Martinez ha risposto a CR7 nella notte texana (si è giocato allo stadio Alamodome di San Antonio), con tre gol (bellissimo il primo, grande freddezza nel secondo, di potenza il terzo) ma non solo: si è anche procurato il rigore che Paredes ha trasformato per il momentaneo 3-0. Mentre Conte non saltava al coro anti-bianconero, il bomber argentino lanciava la sua sfida al top player della Juventus.

9 gol in 13 partite: questo il ruolino di marcia di Lautaro Martinez con la nazionale argentina. Può gioire il Tata Martino, alle prese con un ricambio generazionale all'interno della Selección, potrà gioire sicuramente Antonio Conte, che davanti a sé ha la missione (impossibile?) di interrompere l'egemonia della Juventus in Serie A. Ma con un Lautaro così, ci sono tanti buoni motivi per essere ottimisti.

Potresti esserti perso