calcio estero

Derby della Corsica a porte chiuse: Ajaccio dietro la neo-promossa Bastia

Il Bastia-Borgo fa visita all'Ajaccio nella 4' giornata della Terza divisione francese

In campo allo stadio Ange Casanova: Gazelec Ajaccio-Bastia Borgo

Redazione DDD

Con le prime 4, a partire dal Littoral de Dunkerque a punteggio pieno, che vanno forte, le due protagoniste del derby della Corsica datato 23 agosto non possono permettersi passi falsi. Il Bastia ha 4 punti dopo 3 giornate e il Gazelec Ajaccio solo 1. Nel derby di questa sera, conterà anche la rivalità e la classifica verrà dopo. Ma non molto dopo...

Ci si può anche attendere un derby divertente questa sera alle 20.00 tra GFC Ajaccio e FC Bastia-Borgo come gara-clou della quarta giornata del Championnat Nationale francese, la terza divisione transalpina, la nostra Serie C. 

Peccato che sia un derby a porte chiuse senza pubblico, perchè il GFC Ajaccio deve scontare la sua ultima partita a porte chiuse dopo gli incidenti dello spareggio contro il Le Mans nella scorsa stagione. Proprio lato Gazélec, l'obiettivo sarà quello di conquistare la prima vittoria in questa stagione. Per questo, François Ciccolini dovrà gestire al meglio le assenze nel suo gruppo, specialmente in difesa.

Lato Bastia-Borgo, l'obiettivo sarà confermare l'inizio onorevole di stagione da neo-promossa, con 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta punti in tre partite. Jean-André Ottaviani, nel frattempo, avrà a sua disposizione una formazione titolare quasi al completo, tranne Kané squalificato in difesa, e Lajugie che inizia la sua convalescenza dopo la rottura dei legamenti crociati del ginocchio.

Potresti esserti perso