Derby paulista per Rony: Corinthians e Palmeiras sull’attaccante, ma c’è un ricorso giapponese alla Fifa!

Derby paulista per Rony: Corinthians e Palmeiras sull’attaccante, ma c’è un ricorso giapponese alla Fifa!

Di chi è Rony? Dell’Atletico Paranaense che vorrebbe venderlo al Palmeiras più che al Corinthians, oppure dei giapponesi dell’Albirex che chiedono 10 milioni di euro, attraverso un ricorso alla Fifa, per l’interruzione del contratto del giovane attaccante con il club di Niigata.

di Redazione DDD

I rivali Palmeiras e Corinthians, storiche protagoniste del derby Paulista in Brasile, si contendono l’assunzione dell’attaccante Rony, 24enne ala sinistra dell’Atletico Paranaense, 9 gol e 9 assist nell’ultimo campionato brasiliano. Il Corinthians afferma di non aver ancora fatto alcuna proposta ufficiale mentre il Verdão (il Palmeiras) conta molto su un buon rapporto con il club del Paraná per concludere l’affare.

L’attaccante Rony è vicino a lasciare l’Atletico Paranaense e questo è l’assunto principale. A questo punto la destinazione più probabile è proprio quella del Palmeiras. I consigli di amministrazione dei club hanno un buon rapporto, il che crea un vantaggio rispetto al Corinthians. La valutazione di Rony è di 12 milioni di euro, ma la proprietà del cartellino è controversa: 50 per cento Atletico Paranaense e 50 per cento del giocatore stesso.

Oltre a tutto ciò mentre i club negoziano dietro le quinte, c’è un ulteriore intrigo giudiziario che coinvolge Rony e l’Atletico. La vicenda riguarda l’Albirex Niigata, l’ex club giapponese dell’attaccante nella stagione 2017-18. L’Albirex è impegnato in una disputa legale alla Fifa contro Rony e contro l’Atletico Paranaense, con una richiesta di risarcimento di 10 milioni di dollari per violazione del contratto triennale che era in corso fra le parti.

La causa è stata depositata nel marzo 2019 in merito ad un contratto triennale che l’Albirex sostiene sia stata interrotto nel trasferimento di Rony all’Arena da Baixada. Ma la domanda rimane: se un nuovo club acquista Ron, può ereditare un possibile debito con Albirex? Secondo l’avvocato Diego Barreto, che rappresenta il club giapponese, la risposta è no. Quindi fermi tutti? O avanti tutta, in attesa in un secondo momento del pronunciamento della Fifa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy