DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Eintracht Francoforte senza curva: i tifosi disertano per protesta, solo uno striscione contro il calcio il lunedì sera

FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - FEBRUARY 24: General view of play in front of an empty stand during the Bundesliga match between Eintracht Frankfurt and 1. FC Union Berlin at Commerzbank-Arena on February 24, 2020 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)

Gli ultras della curva dell'Eintracht Francoforte hanno lasciato completamente vuoto il loro settore in occasione di Eintracht-Uunion Berlino 1-2 di ieri sera, in segno di protesta contro il calcio notturno di lunedì

Redazione DDD

La protesta del lunedì sera

Ci sono state molte proteste contro le partite del lunedì organizzate dai fan più accaniti della Bundesliga, e una delle più memorabili era arrivata a Francoforte poco più di due anni fa, quando all'inizio del secondo tempo di una partita contro l'RB Lipsia sono state lanciate migliaia di palline da tennis sul campo, causando un ritardo di diversi minuti.

Due anni dopo, i tifosi hanno adottato un approccio completamente diverso proprio ieri sera sera, con la curva dell'Eintracht completanente vuota. Non c'era altro che un grande striscione nel mezzo con la parola Montag (lunedì) sbarrata: un messaggio molto chiaro. Nel campionato 2021-22, in Bundesliga, non dovrebbero più essere giocate partite di lunedì sera.

Deve essere stata una strana sensazione per Kevin Trapp, portiere dell'Eintracht Francoforte, dato che ha preso il suo posto in porta per il primo tempo con nessuno di quei sostenitori dietro di lui nella fascia inferiore del Nordwestkurve. E poi ha anche perso la partita 2-1...

Potresti esserti perso