DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

El Gran Derbi: Betis-Siviglia, clou di Liga senza favoriti – Un derby fra messicani

27 Feb 2000:  Fans throw streamers on the pitch during the Spanish Primera Liga game between Real Betis and Sevilla in the Ruiz de Lopera stadium in Seville, Spain. The match finished 1-1  Mandatory Credit: Shaun Botterill /Allsport

Domenica derbi sevillano alle 21.00

Redazione DDD

Il 20enne centrocampista brasiliano del Betis, Emerson Aparecido Leite de Souza, ha aperto una mostra di magliette Real Betis nello shop ufficiale del club. Dopo l'evento, proprio Emerson si è concesso ai media per parlare di El Gran Derbi tra la sua squadra Verdiblanca e il Siviglia. Per Emerson, in questo genere di di partite non ci sono favoriti perché entrambi le squadre dimenticano ciò che hanno fatto prima e vivono il derby come una gara del tutto particolare.

Dopo 12 giornate di Liga si parte così: Siviglia 21 punti ad una lunghezza dalla vetta, Betis a quota 13 nella zona medio-bassa della graduatoria. E' anche un derby fra messicani: Chicharito Hernandez con la maglia del Siviglia, Guardado e Lainez (in dubbio per un recente problema fisico) invece con la maglia del Betis padrone di casa.

 

Potresti esserti perso